CERTIFICAZIONI/AUTORIZZAZIONI
La Daniele ambiente srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Sezione Regionale Puglia, istituita ai sensi del d.lgs 152/2006 presso la camera di Commerci di Taranto, per le seguenti categorie e classi di cui al Decreto del Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio 03 giugno 2014, n.120:
• Autorizzazione Gestione Impianto;
• Categoria 1 e 4 classe C;
• Categoria 2BIS;
• Categoria 5 classe F;
• Categoria 8 classe D;
• Categoria 9 classe D;
• Categoria 10B classe D.
L’azienda è titolare di un impianto di stoccaggio/messa in riserva per rifiuti speciali non pericolosi, di un impianto di riduzione volumetrica di rifiuti non pericolosi, logistica/stoccaggio rifiuto organico proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani –FORSU- e recupero di rifiuti ingombranti, autorizzato, in procedura ordinaria, dalla Provincia di Taranto.
Daniele Ambiente srl opera adottando un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001.
Per quanto concerne l’esecuzione dei lavori di bonifica, la società è qualificata da UNISOA per la categoria di lavori pubblici OG12. Inoltre, è iscritta nel Registro dell’Autorità Portuale di Taranto, nella “White List” presso la Prefettura di Taranto e nell’elenco delle Imprese titolari di RATING DI LEGALITA’.
VISIONA LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Certificazione del sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro ISO 45001:2018
L’azienda ha adottato una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire e fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo, ottenendo la certificazione ISO 45001:2018.
Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo:
Raccolta, spazzamento manuale e trasporto di rifiuti solidi urbani, pericolosi e non pericolosi, e speciali. Lavori di bonifica amianto. Erogazione dei servizi di intermediazione di rifiuti senza detenzione (IAF 39, 28).
Preservare il Futuro avendo cura della Terra, acqua, sassi, verde, luce, calore, aria, risorse a noi affidate e che dovremmo restituire garantendo un ambiente sano alle generazioni future.